Natale a Montepulciano

Luogo: Centro Storico di Montepulciano

Dal 16 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020

 

Ritorna il Villaggio di Natale di Montepulcianio, con tantissime novità e sorprese per tutta la famiglia. Un'esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell'Avvento e delle festività natalizie.

Troverete un mercatino natalizio caratteristico con 80 casette in legno, il più grande del centro Italia, che si articola  tra la splendida Piazza Grande, cornice perfetta per questo magico evento, via di San Donato e le vie adiacenti.

Si è data grande attenzione ai prodotti venduti nel mercatino, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani e la presenza di diverse categorie di prodotti: addobbi e decori natalizi, prodotti alimentari, dolciumi, abbigliamento e pelletteria, artigianato locale e molto altro. All'interno del mercatino sarà possibile gustare specialità e cibi caldi tipici dello street food di qualità.

All'interno dell'imponente Fortezza Medievale, situata alla fine di via di San Donato trovere il Castello di Babbo Natale, ricco di luci, addobbi e sorprese, dove i bambini possono divertirsi tra giochi, canti, attività didattiche, spettacoli e laboratori creativi e naturalmente incontrare Babbo Natale.